Principi di Eguaglianza, Diversità ed Inclusione

Errebian è un datore di lavoro da sempre impegnato nel rispetto e nella garanzia delle pari opportunità, nella realizzazione di modelli organizzativi e processi professionali che valorizzino i contributi individuali ovunque essi si generino.

Nella gestione delle risorse interne, valori come l’apertura alla diversità, l’accoglienza, l’inclusione, l’ascolto non costituiscono solo principi fondanti della cultura di impresa ma strumenti di lavoro quotidiano ritenuti indispensabili per conoscere e generare valore per una clientela sempre più diversificata, ad attrarre e quindi a far sviluppare i migliori talenti, a cogliere, sempre e tempestivamente, i segnali deboli dei cambiamenti in atto.

L’impegno aziendale al rispetto dei principi EDI si esprime nei settori de:

  • Le pari opportunità.

Errebian è un datore di lavoro trasparente, inclusivo, che sceglie, valuta e valorizza le proprie risorse esclusivamente in base a criteri di merito, considerando qualità professionali ed efficacia attuali e potenziali ed a tal fine investe nella formazione ed in ogni strumento gestionale utile ad assicurare ad ogni persona lo svolgimento delle attività assegnate e l’accesso alle medesime opportunità professionali. Nella nostra azienda è garantita la partecipazione delle donne promossa la parità dei sessi attraverso una politica non discriminatoria né in termini retributivi né di responsabilità affidate.

  • I comportamenti sul luogo di lavoro.

Errebian rifiuta e contrasta, esercitando il contrasto consentito anche dalle misure disciplinari, ogni comportamento, atteggiamento o atto discriminatorio che sia basato su differenze di genere, età, colore della pelle, orientamento sessuale, credo religioso e considera irrilevanti, ai fini della gestione e dello sviluppo delle risorse le condizioni di gravidanza e maternità o scelte personali come il cambiamento di sesso, l’unione civile, il matrimonio. 

  • Errebian si fa promotrice di una cultura del rispetto improntata ai principi EDI.

Nell’ottica di un miglioramento continuo e costante della cultura aziendale abbiamo introdotto un nuovo strumento chiamato Whistleblowing, che consente a tutti i dipendenti di segnalare eventuali preoccupazioni o comportamenti non conformi all’etica aziendale.

Il Whistleblowing è un canale dedicato per segnalare in modo anonimo o identificato eventuali comportamenti illegali, non etici o non conformi alle politiche aziendali. L’adozione di questo strumento dimostra il nostro impegno per una cultura aziendale trasparente, responsabile e conforme alle leggi e alle normative vigenti.

  • Forza lavoro inclusiva e supply chain.

L’azienda sostiene l’occupazione locale e ove possibile ricorre all’utilizzo di fornitori locali.

L’Azienda richiede ai propri partner l’adesione ai principi EDI espressi attraverso la sottoscrizione, in fase di qualifica, la policy di responsabilità sociale d’impresa periodicamente controllata e revisionata nel corso del Riesame del Sistema di Gestione.

Scarica il documento