Affronta la città con i monopattini elettrici
Dopo le avversità iniziali, dovute alla diffidenza dei consumatori, il settore della mobilità elettrica sta lentamente crescendo in Italia. In seguito alla nuova normativa, il mondo dei monopattini elettrici desta particolare interesse per chi è quotidianamente alle prese con il traffico cittadino.
La praticità di spostarsi in città rappresenta il massimo della comodità, in poco tempo puoi raggiungere il tuo posto di lavoro evitando traffico e senza preoccuparti del parcheggio. Dotato di ottima autonomia, riuscirai a percorrere anche le lunghe distanze, caricandolo sui mezzi pubblici e utilizzandolo nei tratti iniziali e finali del tragitto, sfruttandolo per 4/5 giorni con una sola ricarica a seconda del modello.
Altro fattore da non sottovalutare è l’impatto ambientale, infatti la mancata combustione fossile, fa del monopattino elettrico un prodotto ecologico a favore dell’ambiente e delle tue tasche andando ad energia elettrica non avrai bisogno di benzina.
Può sorgere il dubbio se acquistarlo o noleggiarlo vista la numerosa quantità di monopattini che sono presenti lungo tutte le vie della più grandi città d’Italia.
Il costo dei servizi di spostamento, tramite noleggio, per il tempo di utilizzo risultano particolarmente alti e non sempre sono disponibili o hanno un’autonomia tale da affrontare il tragitto che si intende percorrere. Il nostro consiglio è quello di affrontare la spesa e comprarne uno sentendosi padroni del proprio viaggio.