Webinar GVS: La tua sicurezza prima di tutto

Oggi si è tenuto un nuovo webinar ad argomento Sicurezza sul Lavoro condotto dal nostro responsabile Donato Colucci. Come sempre la partecipazione è stata alta e l’interesse espresso tangibile. Protagonista del webinar è stato uno dei nostri principali fornitori di dispositivi per la sicurezza, GVS. Continua a seguirci per rimanere aggiornato sui prossimi webinar che verranno effettuati, come sempre ogni venerdì pomeriggio.

GVS collabora con Errebian da ormai 3 anni. Parliamo di un’azienda italiana leader nel settore della protezione delle vie respiratorie con fatturato annuo di circa 360 milioni e conosciuta in tutto il mondo. Ha 14 impianti di produzione nel mondo, 18 uffici di rappresentanza, 7 centri di ricerca e 3764 impiegati nel mondo. Il settore di produzione Healt & Safety nasce nel 2008, in seguito ad acquisizione di un concorrente in UK, dal 2020 in poi la produzione è stata spostata anche in Italia. Ha siti di produzione in Italia, UK, Brasile, Messico e Cina.

Durante i difficili mesi del lockdown GVS è stata una delle poche aziende a fornirci mascherine, ed è stato anche grazie a loro che  abbiamo avuto la possibilità di accontentare le necessità dei nostri clienti di ingenti quantità di mascherine, nei primi mesi della pandemia.

Tra i prodotti più noti ci sono gli articoli della linea Elipse, che continua a trovare il favore dei clienti, i quali ne riconoscono l’alto valore. GVS è azienda specializzata anche e soprattutto in produzione di filtri, con una esperienza di oltre 40 anni in filtri di ambito medicale, automobile e safety.

Gamma di prodotti:

  • Elipse con filtri p3 = maschera per protezione polveri con filtri p3(livello massimo di protezione). Possibilità di richiederla integrale con visiera.

Il design della maschera è derivato dalla volontà di creare un prodotto più leggero, compatto e comodo possibile. Caratterizzata dalla presenza di filtri incapsulati con tecnologia brevettata da GVS. Il corpo maschera è stato studiato al fine di permettere alla maschera di essere utilizzata con altri dispositivi di protezione come occhiali. La maschera è disponibile in 2 taglie: S/M o M/L. Rispetto ad una monouso si ha un risparmio annuo del 50% circa ed è 10 volte più sicura data la sua aderenza al viso. Il corpo maschera è realizzato in gomma completamente anallergica.

La maschera può essere lavata sia a secco che con acqua calda, ha resistito a test di 120 gradi per 70 minuti, da qui si può notare la sua notevole durevolezza.

Filtri:

Per quanto riguarda i filtri invece è consigliato cambiarli ogni settimana circa, ma ciò dipende prettamente dal suo utilizzo.
Paragone con un’altra qualsiasi maschera monouso offre:

  • + ecosostenibile
  • + comfort
  • – infiltrazioni
  • – rifiuti
  • + risparmio

Una coppia di filtri equivale al lavoro di 8/10 monouso.

Filtri P3 anti-odore: attraverso uno strato addizionale di carbone si eliminano concentrazioni di gas e vapori, Indicato per i fumi di saldatura, muffe.

STARTER KIT novità ultimi mesi contiene:

  • SPR501 P3
  • Coppia filtri P3
  • Custodia maschera

I settori di applicazione di maschere con filtri combinati in Italia sono:

  • Agricoltura (pesticidi)
  • Automotive (verniciatura)
  • Costruzioni
  • Produzione industriale

Maschera Integrale: maschera integrale unica nel mercato, permette l’inserimento di un inserto per lenti graduate e di una corona in plastica che rende la maschera molto più stabile.

Scopri i prodotti sul nuovo Catalogo Blue Book